Ottimo esordio nella marcia per la Fiamma Olimpia Palo

1767

 

Buona la prima anche nel settore marcia per la Fiamma Olimpia Palo. Sabato 21 gennaio, al campo scuola Bellavista, gli atleti del del tecnico Zaccheo hanno affrontato la prima prova del Trofeo Puglia di Marcia 2017, posizionandosi al primo posto societario nella classifica promozionale femminile ed al secondo in quella maschile. 

Nella categoria ragazze, grande esordio per  Mariangela Pappadà, che realizza la migliore prestazione italiana nella gara di due chilometri con il crono di 10m e 24s, seguita dalla sua collega Marika Marziliano con un ottimo 11m e 35s e dal settimo posto di Francesca Violante con 12m e 55s. Nella categoria cadette esordio anche per Caterina Pappadà che ha conquistato la medaglia d’argento con 17m e 10s seguita dall’altra esordiente Alessandra Marziliano con il crono di 19m e 10s nei tre chilometri.

Tra i cadetti, terzo e quarto posto per Lorenzo Loconsole e Daniele Cappelluti nei cinque chilometri di marcia; sulla stessa distanza ma di categoria superiore, Vincenzo Violante ed Elisabetta Ramunno conquistano rispettivamente il sesto ed il quinto posto di categoria con 25m e 50s e 29m e 30s, due esordi importanti per i ragazzi del tecnico Giovanni Zaccheo che adesso vestono i panni dell’Amatori Atletica Acquaviva e della Giovani Atleti Bari. Vittoria nella categoria ragazzi per Jacopo Tocci  con 11m e 6s nei due chilometri di marcia.

A coronare il tutto Alfonso Alberga che, in vista della prima prova del Trofeo Italiano di Marcia a Grosseto dove esordirà nella sua prima gara di 20 chilometri, si concede un meritato quinto posto nella categoria juiniores  nella cinque chilometri con  23m e 26s.

Domenica 29 gennaio Alfonso Alberga e Vincenzo Violante parteciperanno alla prima prova del trofeo nazionale di marcia, mentre a Grottaglie si terrà la seconda ed ultima prova del campionato regionale di società di cross.