Palo: NON c’è un focolaio Coronavirus. Ignorate gli audio fake.

1822

C’è chi, per passare il proprio tempo in quarantena, decide di registrare la propria voce con un nome di fantasia e spaventare i cittadini già bombardati di informazioni poco confortanti.

Se avete ricevuto un audio proveniente da un certo Antonio Persico, ignoratelo. Si tratta di una notizia totalmente falsa ed infondata.

PalodelColle.NET ha provveduto a contattare immediatamente il comando di polizia del comune che ha smentito tutto il contenuto del messaggio, specificando che tale Antonio Persico non solo non è presente nel registro anagrafe di Palo del Colle, ma non fa parte del fantomatico “servizio di profilassi sanitario” del nostro comune.

Se avete ricevuto questo messaggio, vi preghiamo di rispondere allegando questo articolo, contenenti le dichiarazioni del comando della polizia locale, una fonte attendibile e verificata.

Di seguito la trascrizione dell’audio FALSO: “Salve a tuti amici mi chiamo Antonio Persico. Sto avvisando per conto del comune, servizio di profilassi sanitaria che purtroppo a Palo in merito al coronavirus si è sviluppato un focolaio. Adesso stiamo cercando di individuare precisamente quali sono lei vie. Ma la raccomandazione a questo punto è a tutti quanti è di restarsene dentro assolutamente. Stiamo cercando di vagliare la situazione per nuovi sviluppi. Quindi è molto incauto uscire in questo momento per qualunque servizio anche di spesa. Quindi mi raccomando quanto prima verrete avvertiti quando la situazione sarà più sotto controllo. Per il momento la raccomandazione urgentissima è di rimanere tutti dentro perchè c’è la possibilità che si sia sviluppato un focolaio molto pericoloso per quanto riguarda il coronavirus. Amici a presto per nuove informative“.