Anna Zaccheo è il nuovo sindaco di Palo.

1216

E’ Anna Zaccheo il nuovo sindaco di Palo con 4969 voti. Si infrangono i sogni di Domenico Conte (3881 voti) al ballottaggio con la candidata di centro sinistra che ha così espresso la sua emozione a noi di PalodelColle.Net:

DOMANDA- Cosa significa la vittoria oggi?

RISPOSTA – Una grande responsabilità, quella che ho sentito dal primo momento. E’ stato un lavoro durissimo nel quale ci ho creduto, mi sono messa a lavorare, ho studiato, forse non ne saprò mai abbastanza ma stare lì significherà continuare. A farlo. Sono felicissima perchè l’onestà è stata premiata.

DOMANDAA chi l’ accusava di essere il fantoccio di Nunziante cosa risponde oggi?

RISPOSTA – Non sono il fantoccio di nessuno. Sono Anna Zaccheo che ha deciso di portare avanti questo percorso. Non mi sono mai fatta manipolare da nessuno. Ho da dimostrare solo i fatti e i fatti parleranno. Oggi però ha parlato la gente, dandomi fiducia. Ho detto, non per slogan, che devo essere il sindaco di tutti, di ciascun cittadino di Palo, parteciperò a ogni cosa, troveremo i modi, le consulte, i comitati di quartiere ma il mio più grande sogno è di accrescere il senso civico delle persone che si è appiattito tanto.

DOMANDA – Un pensiero sui modi e i toni di questa campagna elettorale.

RISPOSTA – Un pensiero? Questa cosa mi crea disgusto perchè non solo i modi sono stati scorretti ma i piani sono stati diversi, sono stati quelli personali e non si fa politica così. Sarò pure un’inesperta ma sono rimasta sulla politica in termini di progettualità, obiettivi, squadra. Sono felicissima della squadra con cui andrò avanti e sono certa che non avremo neanche il tempo di litigare. Ci dobbiamo arrotolare le maniche, decidere chi fa che cosa e portare avanti tutti i nostri progetti che non sono pochi.

DOMANDA – Ha già in mente una giunta?

RISPOSTA – Ci sto pensando.

DOMANDA – Cosa si sentirebbe di dire al sindaco uscente Domenico Conte?

RISPOSTA – Spero possa tornare il Domenico Conte di 5 anni fa e che politica non è potere.