Do you Laic cinema? Stasera 'Non essere cattivo' a palazzo di Città.

1080

Al via Do you Laic cinema? la seconda rassegna cinematografica dell’Arci Capafresca. Dopo il successo dell’anno scorso, torna il ciclo Sere d’estate, curato da Arci Capafresca, Parteciparlando, Libera università Domenico Guaccero, Rigenera e il patrocinio del Comune. Quest’anno gli spunti di riflessione sono su legalità, ambiente, immigrazione, cultura, diritti civili, politiche giovanili in una location tutta nuova: l’atrio di palazzo san Domenico.

Stasera alle 20 la prima proiezione, Non essere cattivo, regia di C. Caligari, vincitore del premio “film dell’anno” ai Nastri d’Argento 2016.

La pellicola è un suggestivo excursus nei luoghi oscuri non solo dell’hinterland romano, ma dell’animo umano e della società contemporanea, raccontato attraverso due figure di confine, l’una encomiabile per la sua volontà di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della propria condizione, l’altra patetica per l’incapacità strutturale di farlo. In Non essere cattivo c’è energia vitale, la fame di rivalsa, la voracità con cui Vittorio e Cesare azzannano la vita, strappandone brandelli di carne viva.

Allora, Do you Laic cinema?