Dona il sangue e l’Avis ti regalerà una colazione al Nano matto cafe

110

L’Avis torna a giugno con un’altra mattinata dedicata alle donazioni, precisamente sabato 15 giugno dalle ore 8:00 alle 11.30, all’interno dell’autoemoteca ASL (un automezzo appositamente dedicato alla raccolta del sangue), che sosterà in viale Europa a Palo del Colle.

Chi può donare il sangue? Per poter donare il sangue è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, con peso corporeo non inferiore a 50 kg. Successivamente sarà necessario compilare un certificato anamnestico, effettuare un colloquio con il medico e un check up completo sulle condizioni di salute, giudizio di idoneità, donazione e colazione. Diversamente dalla credenza popolare è bene che prima della donazione si faccia una colazione leggera (evitando latte e derivati). La donazione e tutte le procedure durano dai quindici ai venti minuti.

Per gestire al meglio la raccolta sangue è preferibile prenotarsi contattando i seguenti recapiti telefonici (anche con un messaggio su Whatsapp): 3923408265 / 3355627582, palodelcolle.comunale@avis.it.