Ferita vigilessa di Palo del Colle durante una rissa nel pieno centro di Terlizzi

3764

Secondo quanto riportato dal quotidiano TerlizziViva, nel tardo pomeriggio di ieri a Terlizzi (precisamente in piazza IV novembre), è scoppiata una rissa senza esclusione di colpi. Laura Scicutella, la vigilessa in servizio che ha provato a sedare gli atti violenti che erano in corso nel pieno centro di Terlizzi, è rimasta ferita.

Secondo la stessa ricostruzione riportata dalla testata TerlizziViva, gli scontri sarebbero cominciati prima per qualche parola di troppo tra alcuni extracomunitari, per poi sfociare in una vera e propria rissa a mano armata. La vigilessa, originaria di Palo del Colle, è stata schiaffeggiata e presa a calci; è stata trasportata presso il Di Venere di Bari e adesso sta meglio.

Il primo cittadino terlizzese, Ninni Gemmato, augurando pronta guarigione alla vigilessa Scicutella, ha commentato così l’intera vicenda: “Non si dimentichi che il sentimento di accoglienza di Terlizzi e dei terlizzesi è sempre stato esemplare, tuttavia non permetteremo a nessuno di confondere la solidarietà con la tolleranza dell’inciviltà o, peggio, della violenza. Non accettiamo e non tollereremo ancora atteggiamenti e comportamenti che possano pregiudicare la serena convivenza che ogni comunità merita“.

La Procura di Trani, in misura precauzionale, ha disposto il trasferimento in carcere di tutti i fermati.