Il Dream Team ce la mette tutta nel derby contro il Bitonto

376

Ancora un amaro boccone da buttare giù: per il Dream Team arriva la quarta sconfitta di fila. I palesi, nella gara disputata martedì sera in trasferta, hanno perso il derby contro la Polisportiva Five Bitonto, per 8-6. Una gara combattuta, dove i biancocelesti hanno fatto di tutto per rimontare fino all’ultimo minuto, ma non è stato sufficiente.

La cronaca – Il vantaggio avversario non tarda ad arrivare e con esso il raddoppio al sesto minuto di gioco. La risposta della nostra compagine non si fa attendere: dopo solo due minuti, un bello schema su punizione consente a Carlucci di siglare la rete del 2-1. Il pareggio arriva con la rete firmata da Bosco; ma l’avversario non ci sta e dopo altri due minuti il Bitonto approfitta di un errore dei palesi in fase di impostazione, e si porta nuovamente in vantaggio. Ad un minuto dal fischio del primo tempo, arriva l’uno-due Solimini-Carbonara, che riaccorcia le distanze. La prima frazione si chiude sul 4-3.
All’avvio del secondo tempo il Bitonto preme sull’acceleratore arrivando all’undicesimo minuto a superare di tre reti la compagine palese. Ma il Dream Team non si arrende, e in due giri d’orologio accorciano le distanze: prima Carlucci con un tocco d’esterno su assist verticale di Solimini, poi Lamberti su calcio d’angolo incrocia al volo con un destro potentissimo. Gli avversari non si lasciano intimorire e si riportano a più due con Santoruvo. Al quindicesimo arriva la tripletta di Carlucci: dopo questo, equilibrio fino alla fine. Chiude la partita De Liso, a uno dalla fine, su contropiede. Il fischio finale blocca il punteggio a 8-6.

Le altre partite (6^ giornata)
Azzurri Conversano – Gioco calcio tra amici 10-3
Futsal Andria – San Ferdinando 3-3
Futsal Barletta – Audace Monopoli 4-3
Futsal Monte Sant’Angelo – Editalia 6-4
Just Mola – ApuliaSport 10-0
Olympique Ostuni – Real Castellaneta 6-3
Trulli e Grotte – Futsal Brindisi 7-3

La classifica
Futsal Andria 16
Futsal Monte Sant’Angelo 14
Olympique Ostuni 13
Editalia 12
Trulli e Grotte 12
Polisportiva five Bitonto 12
Futsal Barletta 10
Azzurri Conversano 9
Just Mola 8
Futsal Brindisi 8
Audace Monopoli 7
Dream Team Palo 6
Gioco calcio tra amici 5
Real Castellaneta 1
San Ferdinando 1
ApuliaSport 0

Ancora trasferte per il Dream Team che, nella settima giornata di campionato, sabato affronterà l’ApuliaSport al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni. Inizio ore 16.