La campionessa nazionale Annalisa Battista si racconta

1444

Diciasettenne palese, campionessa nazionale della serie B, categoria master, di ginnastica ritmica con clavette e cerchio, Annalisa Battista ci racconta i suoi successi e progetti dopo il talent show televisivo Tra sogno e realtà.

DOMANDA – Ti abbiamo lasciata a Tra sogno e realtà. Cosa è cambiato nella tua vita da allora?

RISPOSTA – Io ed Erica siamo arrivate alla finale di Roma ma non ce l’abbiamo fatta per la finalissima dove abbiamo fatto semplicemente delle comparse per il programma televisivo. Comunque siamo vincitrici del cast artistico 2016 delle regionali per cui ne facciamo ufficialmente parte. Io ho ripreso il mio anno sportivo nella serie B dopo aver vinto lo scorso anno la nazionale al nastro e quest’anno, per la categoria master, gareggiando con clavette e cerchio. Ho iniziato a far parte dello Young Talent Group col quale facciamo per lo più spettacolo unendo ginnastica ritmica e danza. Una realtà completamente diversa da quella sportiva.

DOMANDA – Che cosa è lo Young Talent group?

RISPOSTANasce dall’idea dei nostri genitori, di chi come me ha partecipato a Tra sogno e realtà, per farci vivere nuove esperienze in modo sano e sereno. Al momento è un’associazione culturale formata da 13 ragazzi, di cui 5 ballerini, un narratore e il resto sono cantanti. Portiamo in scena una storia che racconta dell’amore di un narratore per un angelo. Sto lavorando intensamente per questo spettacolo che verrà rappresentato in diverse piazze e palchi. La storia è scritta da Domenico Battista, la coreografa è Giada Colacicco di Toritto e sta collaborando alla regia Paola Martelli. Il primo spettacolo è il 21 maggio al Teatro Fava di Modugno


DOMANDA – Tu ed Erica siete ancora le Double?

RISPOSTA – Sì, lavoriamo ancora insieme anche nello spettacolo ma non so cosa ci riservi il futuro.


DOMANDA – Progetti per il futuro?

RISPOSTA – La serie A con i miei attrezzi, nastro e palla; sto studiando, sul vero senso della parola, per lo spettacolo e da ottobre intraprenderemo sempre con lo Young la strada del musical, quindi stiamo lavorando anche a quello.