Il programma completo della festa di san Rocco

3732

La celebrazione di san Rocco è una delle ricorrenze più attese dalla comunità di Palo del Colle e non solo: i festeggiamenti in suo onore inizieranno a breve. Il primo evento in ordine di tempo è la novena, che verrà celebrata a partire da martedì 7 agosto. Si comincia alle ore 19.00 con il santo rosario, per finire con la celebrazione eucaristica alle ore 19.30.

La confraternita di San Rocco ha divulgato in queste ore il programma completo e ufficiale dei festeggiamenti che avranno inizio il 7 agosto e si concluderanno il 19 agosto.

Programma religioso

  • Dal 7 al 15 agosto
    ore 19:00 novena di preparazione con recita del Santo Rosario ed a seguire Santa messa.
  • Giovedì 16 agosto
    Festa liturgica di San Rocco
    ore 6:00 7:30 9:00: santissime messe
    ore 11:00 messa solenne celebrata dal padre spirituale Don Giosy Mangialardi
    ore 17:30 solenne processione per le vie del paese con le immagini di San Rocco dei Santissimi Medici insieme alle venerate reliquie di San Rocco, accompagnato dalla banda musicale “Guaccero-Sangirardi” Palo del colle.
  • Venerdì’ 17 agosto
    ore 19:30 messa a suffragio per le consorelle e i confratelli defunti.

 

Programma civile

  • Domenica 12 agosto
    ore 20:30 Modì in festa in via 25 maggio e strada del gusto
  • Giovedì 16 agosto
    ore 8:00 apertura dei festeggiamenti con lancio di bombe della ditta pirogiochi di Giuseppe Chiarappa e figli da San Severo (Foggia)
    ore 8:00 giro per il paese della grande orchestra municipale di fiati lirico sinfonica città di palazzo San Gervasio e bassa banda “Guaccero-Sangirardi” Palo del colle
    ore 10:00 mattinee musicale in piazza Santa Croce della grande orchestra municipale di fiati lirico sinfonica città di palazzo San Gervasio, direttore Michele Lapolla
    ore 19:00 servizio in orchestra della suddetta orchestra.
  • Venerdì 17 agosto
    ore 10:00 servizio in chiesa della grande orchestra municipale di fiati lirico sinfonica città di palazzo San Gervasio, direttore Michele Lapolla
    ore 19:00 servizio in orchestra del suddetto concerto
    ore 23:00 spettacolo pirotecnico in via Giuseppe Verdi nei pressi del campo sportivo comunale a cura della ditta pirogiochi di Giuseppe Chiarappa e figli.
  • Sabato 18 agosto
    ore 20:30 “La corte dei sogni” rassegna di teatro per bambini “Giocondo” in piazza Dante a cura de “Il carro dei comici”.
  • Domenica 19 agosto
    ore 20:30 serata musicale in piazza Dante con “Carla Bavaro Band”. A seguire l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di beneficenza.

 

Qui le foto della sacra vestizione: