Sold Out per la prima delle “Domeniche al Purgatorio” organizzata dal Lions Club Palo del Colle – Auricarro

82

Un successo a fin di bene: comincia decisamente con il piede giusto la quarta edizione del service “Domeniche al Purgatorio” organizzato dal Lions Club Palo del Colle – Auricarro. Ecco il racconto del club:

Le melodie di Pino Daniele, raccontate con gli accordi melodiosi della chitarra di Pino Mazzarano e la voce dolce e carezzevolmente malinconica di Savio Vurchio hanno avvolto e accarezzato i tantissimi presenti al concerto di ieri alla Chiesa del Purgatorio, organizzato dall’infaticabile ex presidente Pino Minerva, con la cortese ospitalità della confraternita del Purgatorio, padrona di casa, rappresentata per l’occasione dalla presidente Maria Liantonio. Presenti in massa i soci del Lions Club, il presidente pro tempore Nicolò Calamita, e col gradito intervento del governatore del distretto 108 AB, Roberto Burano e dell’ex direttore internazionale Roberto Fresia.

Sono stati eseguiti alcuni dei brani più noti dello scomparso cantautore napoletano, tra cui Quanno chiove, i say i sto ccà, Yes i know my way, Quanno chiove, Quando, Resta ccu me e tanti altri , intervallati da piacevoli flash back di Savio Vurchio, connessi alla sua esperienza musicale e di vita con e per la musica. Le quasi due ore di musica, composta dalla semplice e magica armonia tra voce e chitarra sono quasi volate, nell’attenta e convinta partecipazione dei presenti, che hanno spesso accompagnato, ritmando, le canzoni. Una splendida serata, insomma, positivo viatico per questa ulteriore edizione della rassegna, che raccoglie sempre maggiori consensi e consentirà di vivacizzare al meglio il panorama culturale della nostra cittadina, i cui ricavi saranno devoluti, come sempre, alla tutela delle nostre bellezze artistiche, e, in particolare alla al restauro delle ‘Madonne sotto gli archi’, come, con successo, si sta già facendo da anni.